ASD La Coccinella


Vai ai contenuti

Società

Il grande amore unito alla grande passione per la Ginnastica Artistica è stato il trampolino di lancio che ha fatto nascere l’Associazione Sportiva Dilettantistica La Coccinella.
Fondata nel 2003 nel comune di Terranuova Bracciolini da due giovani donne Bianconi Monia e Manganelli Angela entrambe diplomate ISEF.
Al suo primo anno di attività l’associazione si è affiliata inizialmente alla UISP con circa 40 ginnasti tesserati; tale numero è destinato a crescere nel corso degli anni; raggiungendo attualmente circa 140 iscritti ai vari corsi che l’Associazione offre: Ginnastica Artistica Femminile, Ginnastica Generale, Ludico-Motoria, Danza Moderna, Ginnastica per Adulti, Step, G.a.g e Aerobica.
Nel 2006 l’associazione si affilia anche alla Federazione Ginnastica d’Italia.
Partecipa a competizioni agonistiche e manifestazioni sportive a livello Regionale, Interregionale e Nazionale organizzandone anche alcune nei due comuni valdarnesi di Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna dove l’ associazione sportiva opera.
Oltre ai settori amatoriali e agonistici l’Associazione si dedica anche al sociale, infatti ha organizzato manifestazioni raccogliendo offerte a favore del CALCIT Valdarno, dell’UNICEF, MAYER di Firenze. Dal 2012 l’A. S. D. La Coccinella collabora con la scuola materna della Parrocchia Santa Maria di Terranuova B.ni offrendo attività gratuita ai bambini dell’istituto per due giorni a settimana durante l’attività scolastica dando loro la possibilità di utilizzare i piccoli e i grandi attrezzi della Ginnastica Artistica . Con tutti questi piccoli gesti l’Associazione, vuole trasmettere un messaggio solidale a tutti gli atleti che va al di la delle competizioni sportive.
L'organigramma societario è il seguente.
Presidente pro tempore: Andrea Boldi
Vice Presidente: Paolo Casini
Consiglieri: Martina Rossinelli, Sonia Sbardellati, Ottorino Martini,
Segrataria: Grazia Ensoli

Nella foto, le insegnanti: da sinistra Claudia Morbidelli, Monia Bianconi, Angela Manganelli, Perla Cacciapuoti e Martina Mariani.


Ecco le due new entry dello staff tecnico: Irene Bonura e Chiara Caciapuoti


Torna ai contenuti | Torna al menu